RISTORANTE


La Storia

Rongdi Lin e Wenmei (Sonia) Dong si trasferirono a Seregno nel 1992 pronti per iniziare una nuova avventura.
Entrambi nati in una località vicina a Wen Zhou, nella provincia di Zhe Jiang in Cina, arrivarono in Europa quando erano poco più che ventenni, muniti solo dei propri sogni, delle proprie energie e tenacia.
Giunti in Brianza aprirono il loro ristorante, uno dei primi locali specializzati nella cucina asiatica della zona, investendovi tutto ciò di cui erano in possesso.
Si adattarono alla cultura italiana, insegnandone poi i valori ai propri figli e ai propri collaboratori.
Nel 2001 trasferirono il locale nella sede attuale, via Rossini 2, poiché più grande e dotata di parcheggio.
Il signor Lin fin da piccolo era affascinato dalla cultura giapponese e nel 1998 prese la decisione di assumere un cuoco di origini giapponesi per apprendere i segreti della cucina nipponica. 
Così nel 2001 La Pagoda Lin divenne un ristorante cinese e giapponese.
Nel 2010 i coniugi Lin decisero di aprire un secondo locale a Cantù, il Ristorante Lin, via Fossano 17, la cui gestione fu affidata al loro figlio maggiore, Xiao Long (Sandro) Lin.
La sua location è estremamente particolare, infatti il locale è situato al pian terreno di un edificio a pianta circolare, delimitato per gran parte da vetrate. Gli interni seguono la circolarità della pianta, con arredi e spazi dalle curve sinuose e moderne.
 
I due locali hanno lo stesso fil rouge: offrire un’esperienza culinaria denominata da buon gusto e buona qualità, in un ambiente cordiale, confortevole e moderno.